fbpx
a

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore.

HOME      ABOUT      PORTFOLIO      SHOP




massaggi-centro-estetico-roma
Massaggi-centro-estetico-roma

I nostri massaggi

Il massaggio è una forma di terapia antica e anche uno dei gesti più naturali che compiamo quotidianamente: quante volte ci frizioniamo una spalla indolenzita o ci sfreghiamo una parte del corpo che ci fa male?

Nella pratica si tratta di un insieme di diverse manovre eseguite sul corpo per lenire dolori muscolari o articolari, per tonificare il volume di alcuni tessuti, ma anche per preservare e migliorare il benessere psichico, allentando tensioni e fatiche.

Nel nostro centro estetico abbiamo realizzato varie soluzioni per donarti piacere fisico e mentale.

I nostri massaggi sono mirati: abbiamo soluzioni per chi soffre le contratture, per chi vuole combattere gli inestetismi della cellulite, ma anche per chi, molto semplicemente, ha bisogno di rilassarsi e ritrovare il proprio equilibrio fuori e dentro.

Durante questo massaggio vengono praticati pressioni e sfioramenti sulla pelle lungo le fasce muscolari.

Partendo dalle estremità del corpo si arriva fino al cuore, per regalare un’esperienza benefica a 360°.

Il trattamento agisce sia a livello cutaneo che sottocutaneo. L’alternanza di sfioramenti e pressioni stimola la circolazione sanguigna e linfatica e migliora anche l’ossigenazione delle cellule, ringiovanendo il sistema muscolare

Il massaggio decontratturante mira a combattere le contratture muscolari.

I muscoli sono costituiti da diverse serie di fasci di fibre, che non sono coinvolte tutte contemporaneamente durante il movimento. Tuttavia, può capitare che in determinate condizioni (ad esempio con un lavoro forzato sul muscolo o in caso di problemi ossei) si verifichi una sollecitazione anomala delle fibre tale da far apparire il muscolo contratto.

Quando la tensione è eccessiva e continua a manifestarsi anche a riposo, in modo simile al crampo, si parlerà di contrattura muscolare. Coloro che soffrono maggiormente di questo disturbo sono normalmente gli atleti e i grandi sportivi.

Il massaggio connettivale è un tipo di trattamento terapeutico che si focalizza sugli strati più profondi dei muscoli e del tessuto connettivo.

È utile soprattutto per dolori cronici e contratture, come nel caso di spalle indolenzite e di rigidità a livello di collo, schiena e muscoli delle gambe.

Alcuni dei movimenti usati in questo massaggio sono quelli classici, ma il tocco è più lento e la pressione più profonda e concentrata sulle aree di tensione.

La riflessologia plantare è una tecnica curativa che prende spunto dall’antica medicina tradizionale cinese, e si basa sui concetti di riflessologia ed energia.

Ogni zona della pianta del piede è connessa, tramite una terminazione nervosa, a una parte della colonna vertebrale, che a sua volta la mette in contatto con un organo.

Questo massaggio, quindi, partendo dal piede dona equilibrio al corpo e riduce il senso di stress e fatica.

Il linfodrenaggio è una particolare tecnica di massaggio, esercitata nelle aree del corpo caratterizzate da eccessiva riduzione del circolo linfatico.

Il linfodrenaggio, come preannuncia la parola stessa, favorisce il drenaggio dei liquidi linfatici dai tessuti: l’azione meccanica manuale viene esercitata a livello di aree che interessano il sistema linfatico (composto da milza, timo, noduli linfatici e linfonodi), allo scopo di facilitare il deflusso dei liquidi organici ristagnanti.

Tale massaggio è molto indicato a chi vuole combattere gli inestetismi della cellulite.

Contattaci

[contact-form-7 404 "Not Found"]